L'ANALISI
CREMONA
07 Giugno 2023 - 16:53
CREMONA - Lunedì aveva rubato una bicicletta, ma non era al corrente che il proprietario aveva installato un sistema di localizzazione. E l'attento proprietario, dopo aver denunciato la scomparsa del mezzo, ha informato nella mattinata di ieri di averlo localizzato in una zona periferica della città, di fianco a un'automobile di cui ha fornito la targa. I militari si sono recati sul luogo, trovando il veicolo segnalato parcheggiato in strada e a fianco ad esso l'autore della segnalazione.
Verificato che il sistema di localizzazione si trovava proprio lì, hanno contattato il proprietario dell'auto, residente in zona, che è venuto sul posto e ha aperto il veicolo. Su un sedile è stato trovato un e-book che si trovava in una sacca della bicicletta rubata il 5 giugno scorso. L’uomo, un 33enne pregiudicato, non ha saputo giustificare il possesso dell’oggetto ed è stato accompagnato in caserma. Ma il sistema GPS rubato insieme alla bicicletta risultava ancora attivo.
Infatti, il derubato ha riferito ai carabinieri che in quel momento lo localizzava proprio nella caserma Santa Lucia. A quel punto, i militari hanno capito che era addosso all’uomo che avevano accompagnato e lo hanno perquisito, trovandogli addosso un portachiavi al cui interno era installato il sistema di localizzazione. I due strumenti, l’e-book e il portachiavi, sono stati quindi recuperati e restituiti al legittimo proprietario, mentre il 33enne è stato denunciato per ricettazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris