L'ANALISI
10 Giugno 2023 - 16:28
Riccardo Manfredi, Francesco e Vincenzo Rastelli
CASALMAGGIORE - ‘Open Day Wheelchair’ oggi alla Canottieri Eridanea con un duplice appuntamento in chiave tennistica: la conclusione del torneo nazionale Tennis Trophy Kinder e la giornata promozionale dedicata a tutti gli ‘junior’ con la possibilità di provare la carrozzina sportiva per i ragazzi con disabilità. A sfruttare quest’ultima possibilità è stato il giovanissimo Francesco di Sarezzo (Brescia), giunto appositamente a Casalmaggiore, accompagnato dai famigliari, per l’opportunità di sperimentare il tennis, grazie alla presenza di Riccardo Manfredi, maestro fiduciario della Federazione Nazionale Tennis e Padel e delegato dei circoli della provincia di Cremona, e di Vincenzo Rastelli, responsabile regionale del tennis in carrozzina. «Chiunque fosse interessato mi contatti tranquillamente», dice Riccardo. Il suo numero è 339/6180584.
Prima della dimostrazione con la carrozzina sportiva, si è svolta la finale del trofeo Kinder, vinta da Giacomo Arini del ‘Cremona Flora’ su Alberto Castioni di Castiglione delle Stiviere (che si allena però a Carpenedolo).
«È il quinto anno che organizziamo questo evento – spiega Manfredi —. Molti circoli fanno richiesta, ma la Federazione ha ammesso solo sei circoli in Lombardia, tra cui l’Eridanea, perché dispone di una scuola certificata. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con la Polisportiva Amici del Po e con l’Asd ‘Vento di tennis’ di Vicomoscano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris