L'ANALISI
02 Giugno 2023 - 16:34
Delle imbarcazioni della Formula Junior in una gara
CAORSO - Ingente furto nella notte fra ieri e oggi ai danni della Federazione motonautica: dal magazzino situato nella zona artigianale caorsana (non distante dal casello autostradale) è sparito il camion a bordo del quale erano caricate otto imbarcazioni Formula Junior, quelle utilizzate da bambini e ragazzi sopra gli otto anni. Si tratta di motoscafi con motore da 20 cavalli e complessivamente il valore è di diverse decine di migliaia di euro, più il mezzo pesante sparito.
In base alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza di un’attività vicina sembra che ad agire siano stati quattro uomini, arrivati a bordo di un’auto. Il colpo sarebbe storia delle 2.30 circa. I delegati della Federazione che si occupano del magazzino locale hanno sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Caorso, che hanno avviato le indagini.
Oltre al pesantissimo danno economico, c’è la mancanza dei motori che sarebbero serviti per le corse di bambini e ragazzi. Si tratta probabilmente di un furto su commissione e a fare gola ai ladri sono stati certamente i motori. Per le indagini potrebbero risultare importanti anche altre telecamere situate lungo le strade della Bassa, come ad esempio quelle dotate di sensore per la lettura delle targhe.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris