Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA NOMINA

Cristina Crotti è una dei nuovi 25 cavalieri del lavoro nominati da Mattarella

Cremasca, classe 1966, è presidente di Enercom, gruppo attivo con sei società nella produzione di energie rinnovabili. Domani la firma del presidente della Repubblica, a ottobre la proclamazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Giugno 2023 - 15:39

Cristina Crotti è una dei 25 cavalieri del lavoro che domani nominerà Mattarella

Cristina Crotti

CREMA - Cristina Crotti è una dei 25 nuovi cavalieri del lavoro che verranno nominati dal presidente della Repubblica. Domani la firma di Sergio Mattarella, a ottobre la proclamazione. Cremasca classe 1966, è presidente di Enercom, gruppo attivo con sei società nella produzione di energie rinnovabili, distribuzione gas, vendita di luce e gas, efficientamento energetico e servizi al pubblico e al privato. Nel 1999, alla scomparsa del padre, entra nell’azienda di famiglia per assumerne le redini nel 2002.

Sotto la sua guida i dipendenti aumentano da 115 a 300 e i Comuni serviti tra distribuzione di gas e illuminazione da 100 a 150. Oggi Enercom serve oltre 165 mila clienti e conta 35 punti vendita a marchio nel Nord Italia e cinque centrali idroelettriche in provincia di Bergamo. Investe ogni anno circa 12 milioni di euro in infrastrutture, mezzi e risorse umane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400