Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INZIATIVA

Tutti di corsa per solidarietà: quasi 300 persone hanno 'invaso' Soresina

'Cur a Cah 2023': in tanti all'evento a favore della Comunità Alloggio Disabili

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

27 Maggio 2023 - 20:08

Tutti di corsa per solidarietà

Tutti al nastro di partenza

SORESINA - ‘Cur a Cah 2023’: quasi 300 persone, oggi, hanno corso per le vie della città del Genala, trasformando Soresina in un grande letto per il fiume solidale. La maratonina per regalare un sorriso ai ragazzi della Comunità Alloggio Disabili di Fondazione Benefattori Soresinesi. Il ricavato è stato infatti devoluto all’ente assistenziale, guidato da Stefania Soresinetti, che si prende cura delle persone fragili prive di una famiglia che le possa aiutare.

«Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri concittadini che hanno dimostrato, una volta di più, il cuore grande di Soresina. Lavoreremo sulla struttura e avanti con ancora più servizi».

Lo starter di via Robbiani ha sparato al cielo alle 18, poi lo sprint verso il più bello dei traguardi. In gara il commerciante, l’amministratore, il volontario, il medico, lo studente. Il sorpasso sul vicino di casa, la chiacchiera col barista, mentre l’edicolante rimonta.

C’erano davvero tutti, perché la città ci tiene. E ci tiene anche la Pro loco che, infatti, ci ha ‘costruito intorno’ la prima data della sua due giorni di festa. Oggi con lo Street Food, coi camioncini che hanno fatto da nastro finale e rinfresco per i generosi. Domani, con la Ratatuia, il mercatino del riuso e i suoi 70 espositori, dalla piazza Marconi alla via Gramsci, passando per la Zucchi Falcina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400