Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Addio ad Angelo Ghisolfi, volontario e punto di riferimento per la comunità locale

Aveva 74 anni. Intere generazioni di bambini lo ricordano seduto sullo scuolabus

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

26 Maggio 2023 - 16:44

Addio ad Angelo Ghisolfi,  volontario e punto di riferimento per la comunità locale

Angelo Ghisolfi

CASTELVERDE - Vasto cordoglio per la morte di Angelo Ghisolfi scomparso all’età di 74 anni dopo aver lottato contro un male inesorabile. Con lui se ne va un volontario e un punto di riferimento per la comunità locale. La notizia della morte, avvenuta questa mattina, si è diffusa rapidamente in paese dove Angelo era conosciuto e stimato.

Intere generazioni di bambini lo ricordano seduto sullo scuolabus. Sì, perché era uno degli instancabili volontari che effettuava il servizio di assistenza sul pullmino e che aveva sempre una parola buona per tutti.

Con lui se ne va anche uno dei volontari del Teatro dei Ricordi, l’associazione guidata da Danio Milanesi, che si occupa del mantenere vivi i mestieri di una volta. Cappello di paglia in testa, gilet e camicia e gli attrezzi da lavoro per mostrare come si aggiustavano le biciclette.

La sua figura era sempre presente alle varie iniziative proposte in varie zone della provincia. Metalmeccanico in pensione, in tanti ricordano anche la sua grande passione per la terra: coltivava infatti l’orto della Cascinetta, la struttura che si trova di fianco alla Fondazione Santissimo Redentore.

Molti si sono stretti al dolore della moglie Giancarla e dei figli Debora e Omar dal sindaco Graziella Locci, al presidente della sezione Auser Francesco Rinoldi e dallo storico volontario e amico Franco Neviani. I funerali si terranno lunedì alle 10 nella chiesa parrocchiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400