L'ANALISI
21 Maggio 2023 - 22:11
PIANENGO - Si sono accapigliate, litigando violentemente, mentre erano tra il pubblico al campo sportivo dell’oratorio di Pianengo.
Stavano seguendo una partita di calcio di bambini della classe 2013, tra le squadre della Ripaltese e della Soresinese.
Protagoniste dell’alterco, due donne, una 39enne, che a quanto pare ha rifiutato il ricovero, e una 71enne. Una mamma e una nonna di due dei ragazzini in campo.
E’ successo questa sera intorno alle 20, con il successivo intervento di soccorritori e carabinieri A quanto pare, il violento litigio è esploso dopo un episodio avvenuto in campo tra i bambini, forse un fallo di gioco. Sugli spalti sono volate prima urla e insulti, poi le due sono passate alle vie di fatto.
Per dividerle sono dovuti intervenire altri spettatori presenti. Una volta ritornata la calma, sembrava che la faccenda fosse finita lì e che nessuna delle due avesse riportato conseguenze fisiche, ma la nonna ha avuto un calo di pressione. Si è sentita male ed è stato necessario chiamare l’ambulanza.
Anche la 39enne inizialmente sembrava scossa, ma ha poi rifiutato il trasferimento in ospedale: è stata semplicemente assistita sul posto dal personale sanitario della Croce Rossa di Crema.
L’altra donna, invece, è stata caricata a bordo dell’autolettiga della Croce Verde di Crema e trasportata al Maggiore per accertamenti. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri del comando di Compagnia, arrivate da Crema e da Vailate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris