L'ANALISI
21 Maggio 2023 - 16:27
Le ballerine africane si preparano alle danze etniche
CASTELLEONE - ‘Un Sorriso per l’Africa’ e non a 32, nemmeno a 36. A 550 denti, e anche di più. Tanti quanti i piatti di risotto serviti nella serata solidale organizzata dal Volontariato castelleonese, in collaborazione col Comune, per Cuamm – Medici con l’Africa.
L’oratorio ha fornito, e pure riempito, gli spazi. Chs di Soresina ha regalato la ‘mise en place’, Padania Acque ha messo a disposizione un furgoncino acqua-point con 600 litri di capienza e commercianti locali hanno fornito le delizie finite sulle tavole. Il risultato è un capolavoro benefico, che nemmeno il maltempo è riuscito a guastare. Raccolti per curare i bambini, e non solo, africani oltre 4.500 euro in poche ore. Sommati ai contributi delle vecchie edizioni si sfiora quota 20 mila. A colpi di forchettate, musica e intrattenimento, insomma, i castelleonesi hanno già salvato centinaia di vite.
«Una risposta straordinaria da parte dei nostri concittadini, degli sponsor, degli organizzatori e di tutti i volontari – ha commentato a caldo l’assessore alla partita Gianluigi Valcarenghi –. Una serata così non può che scaldare il cuore».
A coronare un evento perfettamente riuscito le danze etniche, il rock e il pop delle band castelleonesi, e il carisma di don Dante Carraro del Cuamm, che ha toccato i cuori della città sotto Torre Isso parlando della sua missione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris