Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCUOLA ED ECCELLENZE

Gara nazionale istituti agrari, Piovani dello Stanga di Cremona sul podio

L'alunno di IV C si è classificato terzo. Alla gara, molto selettiva, indetta dal Ministero hanno partecipato 53 istituti provenienti da tutt'Italia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Maggio 2023 - 10:52

piovani

Francesco Piovani

CREMONA - Un altro risultato importante per l'Istituto tecnico agrario Stanga di Cremona: l'alunno Francesco Piovani - classe IV C - si è classificato 3° alla gara nazionale degli istituti agrari. La manifestazione si è svolta nei giorni 20 e 21 aprile presso l’I.T.A. Alberto Trentin di Lonigo (VI).

stanga

Oltre alle gare sono state organizzate delle visite sul territorio tese a valorizzare questo importante momento di scambio, anche attraverso la conoscenza delle tipicità produttive, culturali e paesaggistiche del  territorio, e che ha visto coinvolti enti pubblici locali e operatori del settore.

La gara, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Dipartimento per il Sistema educativo di Istruzione e Formazione, è molto selettiva. Quest'anno gli istituti partecipanti provenienti da tutt'Italia erano 53.                          

La gara prevede due prove (teoriche il primo giorno, pratiche di esercitazioni il secondo giorno) e si sono svolte sugli argomenti previsti nelle classi terze e quarte relativi alle seguenti discipline:

●        Biotecnologie agrarie;

●        Economia, Estimo, Marketing e Legislazione;

●        Genio Rurale;

●        Produzione Animali;

●        Produzioni Vegetali

●        Trasformazioni dei Prodotti.

Gli alunni che hanno conquistato il podio, e i loro istituti, verranno registrati nella sezione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400