Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

E' allerta topi: scatta la protesta dei residenti

Nelle case popolari di piazza Caccia. Il Comune si è attivato per attuare un sopralluogo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Maggio 2023 - 17:47

E' allerta topi: scatta la protesta dei residenti

CREMONA - I residenti delle case popolari di piazza Caccia lamentano la presenza di topi. È Mariagrazia Somma a segnalare l’allerta, documentata fotograficamente.

«Già in passato abbiamo notato che i topi si aggiravano nel quartiere e adesso la situazione si sta ripetendo, causa anche la trascuratezza nella zona».

Intorno ai palazzi sono presenti le cassette per catturare i ratti, contenenti esche topicide, e dopo la segnalazione al Servizio Ambiente ed Ecologia, il Comune si è attivato per attuare un sopralluogo.

«Siamo pronti ad attivarci ogni qualvolta i cittadini lo chiedono — afferma la Responsabile al Servizio Ambiente, Cinzia Vuoto —. Dal momento che risulta impossibile controllare ogni quartiere riguardo la presenza di animali indesiderati come nutrie, blatte e scarafaggi, lo strumento più efficace per risolvere queste spiacevoli situazioni restano proprio le segnalazioni del cittadino».

Le ditte che svolgono derattizzazione e disinfestazione vengono attivate a seguito ai reclami, che possono essere inoltrati di persona o telefonicamente all’Ufficio Ecologia al numero 0372/407615 (previo rilascio dei dati del segnalante) o via internet allo sportello telematico polifunzionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400