Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VESCOVATO

Cento candeline per Andreina Dotti

Nel giorno del suo centesimo compleanno ha ricevuto diversi omaggi floreali: dai vicini, ma anche dall’amministrazione comunale

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

12 Maggio 2023 - 10:53

Cento candeline per Andreina Dotti

VESCOVATO - Cento candeline per Andreina Dotti che, forte del suo sorriso e di una grandissima determinazione, è riuscita a raggiungere l’importante traguardo. Proprio per festeggiare il secolo di vita, ha ripercorso un po’ l’intera esistenza attraverso i due capisaldi: la famiglia ed il lavoro. Dotti è nata a Castelponzone, ma da tempo abita a Vescovato. Nel giorno del suo centesimo compleanno ha ricevuto diversi omaggi floreali: dai vicini, ma anche dall’amministrazione comunale.

Gli assessori allo Sport e Cultura Rosa Maria Brianzi e al Sociale Ermelinda Rodiani, infatti, le hanno portato in regalo fiori, a nome dell’intera comunità vescovatina. Dal canto suo il parroco dell’unità pastorale, don Giovanni Fiocchi, ha addirittura consegnato ad Andreina una lettera con gli auguri del vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, davvero molto apprezzata. Perché arrivare al centesimo compleanno non è di certo una cosa di tutti i giorni.


E mentre Dotti ripercorre le tappe della lunga esistenza, si comprende come, questa donna abbia visto il mondo cambiare in modo repentino, ricordando anche il secondo conflitto mondiale, anni difficili e duri per tutti. Dietro a quel sorriso con cui accoglie la torta con sopra il numero cento, traspare la grande tanta tenacia e una determinazione da fare invidia. Una traguardo, il suo, a cui tutto il paese guarda con grande soddisfazione e ammirazione. Insomma un momento davvero unico per la comunità di Vescovato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400