L'ANALISI
07 Maggio 2023 - 18:52
GENIVOLTA - Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra Soresina e Soncino, nel Comune di Genivolta. Il rondò ‘della Speranza’, che prende il nome dalla trattoria al pericoloso incrocio, è costata più di 700 mila euro finanziati da Regione e Provincia. Cremona si è presa in carico i lavori.
Amministrazioni comunali, provinciali, pendolari e residenti sono tutti d’accordo sulla necessità di modificare la viabilità nella zona, considerata tra le più a rischio, perché molto trafficata e tra le peggio congegnate del Cremonese, ma le tempistiche del cantiere fanno discutere. I lavori, infatti, sono partiti quasi due settimane fa e proseguiranno almeno per altre due.
Questo ha creato forti disagi a chi si sposta tra il borgo medievale e la città del Genala, con gli automobilisti costretti a guidare ogni volta fino a Casalmorano. Criticata anche la scelta di partire proprio in corrispondenza della Fiera di Ariadello, che sposta migliaia di cremonesi dal circondario verso il santuario soresinese per diversi giorni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris