Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GENIVOLTA

Rondò tra Soncino e Soresina, un cantiere ‘della Speranza’

I lavori prolungati hanno creato forti disagi a chi si sposta tra il borgo medievale e la città del Genala, con gli automobilisti costretti a guidare ogni volta fino a Casalmorano.

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

07 Maggio 2023 - 18:52

Rondò tra Soncino e Soresina, un cantiere ‘della Speranza’

GENIVOLTA - Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra Soresina e Soncino, nel Comune di Genivolta. Il rondò ‘della Speranza’, che prende il nome dalla trattoria al pericoloso incrocio, è costata più di 700 mila euro finanziati da Regione e Provincia. Cremona si è presa in carico i lavori.


Amministrazioni comunali, provinciali, pendolari e residenti sono tutti d’accordo sulla necessità di modificare la viabilità nella zona, considerata tra le più a rischio, perché molto trafficata e tra le peggio congegnate del Cremonese, ma le tempistiche del cantiere fanno discutere. I lavori, infatti, sono partiti quasi due settimane fa e proseguiranno almeno per altre due.

Questo ha creato forti disagi a chi si sposta tra il borgo medievale e la città del Genala, con gli automobilisti costretti a guidare ogni volta fino a Casalmorano. Criticata anche la scelta di partire proprio in corrispondenza della Fiera di Ariadello, che sposta migliaia di cremonesi dal circondario verso il santuario soresinese per diversi giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400