Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Estate salva, c’è il gestore. La piscina comunale riaprirà a inizio giugno

Trovata la soluzione: accordo per due anni con la Summertime di Piadena di Alberto Sassi e Alessandro Sandrini

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Maggio 2023 - 09:59

Estate salva, c’è il gestore. La piscina comunale riaprirà a inizio giugno

La piscina comunale di Torre de’ Picenardi sarà gestita da Summertime

TORRE DE' PICENARDI - La piscina comunale ha trovato i nuovi gestori. «Si tratta di Alberto Sassi e di Alessandro Sandrini di Piadena – spiega il sindaco Mario Bazzani —. La loro società si chiama Summertime. Abbiamo raggiunto un accordo della durata di due anni, rinnovabile per un ulteriore anno». Sassi e Sandrini hanno esperienza nel settore, come ex gestori dell’impianto natatorio di Piadena. Bazzani è soddisfatto perché la gara per l’affidamento in concessione della gestione della piscina comunale era andata deserta. Il primo avviso, che scadeva il 29 marzo, già non aveva ottenuto riscontro ed era stato prorogato sino alle 13 del giorno di Pasquetta, ma non si era fatto avanti nessuno. Così il Comune ha avviato una trattativa privata, fino a trovare l’accordo.

Il periodo di apertura della piscina e degli spazi annessi è indicativamente dal primo giugno al 31 agosto di ogni anno, con la possibilità di anticipo e proroga di dieci giorni, se lo chiede il concessionario o il Comune. Al momento una data non è stata ancora fissata, ma Sassi anticipa che sarà «agli inizi di giugno». L’area su cui sorge la struttura comprende una vasca come piscina principale, l’attigua piscina per bambini, la zona degli spogliatoi e dei servizi, la zona infermeria e bar, l’area a verde e il campo da beach volley.

Nel 2021 la piscina era stata riaperta dopo uno stop causato dalla pandemia. In precedenza, nel 2019 l’impianto aveva riaperto i battenti con la gestione del Centro sportivo Schiantarelli di Asola dopo l’effettuazione da parte del Comune di corposi lavori di sistemazione della struttura, costati oltre 208 mila euro. I lavori erano consistiti nel rifacimento della parte esterna dell’impianto natatorio e la messa a norma con la eliminazione delle barriere architettoniche, la sistemazione integrale dei bagni e delle docce.

Ieri i gestori erano già in piscina per un sopralluogo: «Siamo qui con un fabbro –commenta Sassi –. Pensiamo che l’impianto sia a disposizione dei torrigiani, e non solo, a inizio giugno. L’intenzione è organizzare corsi di nuoto, acquagym e altre attività. Faremo del nostro meglio». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400