Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Palestra chiusa, atlete all'aperto

Problemi a un sostegno del tabellone del basket. Le giovani del twirling si allenano fuori

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

04 Maggio 2023 - 19:17

Palestra chiusa, atlete all'aperto

Le ragazze del Twirling si allenano all’aperto nel cortile della sede societaria di via Milano

PANDINO - Palestra comunale chiusa sino a data da destinarsi, con la speranza di poterla parzialmente riaprire da martedì pomeriggio. Il motivo il cedimento di uno dei raccordi dei cavi che sostengono il tabellone del campo da basket, avvenuto nei giorni scorsi. Pesanti i disagi per le società sportive che utilizzano l’impianto del centro sportivo ‘Pietro Torri’ di via Bovis.

Ovviamente vietato per ragioni di sicurezza l’utilizzo del campo e anche l’ingresso. C’è chi, come la società di twirling, si sta allenando all’aperto nel cortile della sede di via Milano, per preparare la gara di domenica e le altre competizioni che attendono le atlete pandinesi. Altre società sono completamente ferme. Guai dunque anche per il basket e il volley, oltre che per discipline come le arti marziali. Palestra chiusa inoltre per le ore di educazione motoria delle scuole medie.

«Il tabellone è ancora al suo posto ma il cedimento lo ha fatto scendere ad altezza uomo e rimanere in posizione orizzontale, dunque è pericoloso – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Vanazzi –: non c’erano altre opzioni percorribili se non quelle di chiudere l’impianto. Siamo nell’ultimo mese dei campionati e delle gare e ci rendiamo ben conto delle difficoltà che ciò comporta. Abbiamo immediatamente sollecitato la ditta specializzata per trovare il pezzo di ricambio o eventualmente per rimuovere l’intero canestro».

«Cambiare entrambi i tabelloni costerebbe 10 mila euro - continua Vanazzi -. I tecnici hanno effettuato un sopralluogo e confidiamo possano almeno mettere in sicurezza il canestro danneggiato, così da poter parzialmente riprendere l’attività sportiva per quelle discipline che non siano il basket». Nei paesi vicini non ci sono orari liberi nelle palestre e dunque le società sono alle prese con uno stop prolungato delle attività. La chiusura era stata comunicata dal Comune tramite mail.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400