L'ANALISI
03 Maggio 2023 - 17:12
La nuova sede della farmacia
CASALBELLOTTO - Obiettivo giovedì 1 giugno. Questa la data che l’Azienda Farmaceutica municipale ha fissato sull’agenda per l’apertura ufficiale della nuova farmacia di Casalbellotto. Ne dà conferma il presidente Marco Ponticelli: «Ieri sono andato alla sede di Cremona dell’Ats Val Padana a consegnare tutta la documentazione necessaria per riuscire ad aprire».
Si tratta, in particolare, della domanda di autorizzazione del trasferimento dalla vecchia alla nuova sede, «con decorrenza, presumibilmente, dal 1 giugno».
Ponticelli ha allegato una raffica di carte, tra cui una perizia asseverata da giuramento che comprova come i locali distano almeno 200 metri dalla più vicina farmacia, la planimetria dei locali, la licenza d’uso, abitabilità, agibilità, la dichiarazione sul superamento delle barriere architettoniche, il certificato di prevenzione incendi e svariate altre dichiarazioni.
«Ormai comunque la struttura è pronta – aggiunge il presidente –. Mancano alcuni piccoli dettagli, come la cassetta della posta. Ma sia l’esterno che l’interno è a posto. Verrà effettuato un sopralluogo preventivo da parte di Ats, che naturalmente ci auguriamo sia positivo. La domanda di autorizzazione è stata pubblicata sia sull’albo pretorio dell’Ats sia su quello del Comune per quindici giorni, sino al 17 maggio compreso». Si tratta di un atto dovuto, per consentire l’eventuale presentazione di opposizioni all’istanza.
Trascorso il termine senza reclami né opposizioni, la commissione di vigilanza sulle farmacie effettuerà l’ispezione preventiva ai nuovi locali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris