Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Baldesio, Gianluca e ‘Mec’ riuniti nella memoria

La società omaggia i due amici e intitola a Vialli il campo da calcio e a Pezzoli il bocciodromo

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

30 Aprile 2023 - 19:37

Baldesio, Gianluca e ‘Mec’ riuniti nella memoria

Marco 'Mec' Pezzoli e Gianluca Vialli

CREMONA - Il bocciodromo sarà intitolato a Marco ‘Mec’ Pezzoli, il campo da calcio a Gianluca Vialli. Così la Baldesio rende omaggio ai suoi soci, campioni nello sport e nella vita. A due amici: Luca, scomparso la sera del 5 gennaio in una clinica a Londra, aggredito da un tumore al pancreas; ‘Mec’ che proprio alla Baldesio, la sua seconda casa, il 23 marzo scorso un infarto se l’è portato via mentre si stava allenando sul campo di bocce. Luca aveva 58 anni. Il 25 aprile scorso Mec ne avrebbe compiuti 60. Erano molto amici, un’amicizia coltivata nella grande famiglia degli ‘Zjg’.


L’intitolazione del bocciodromo a Pezzoli e del campo da calcio a Vialli era al secondo punto dell’ordine del giorno, subito dopo l’apertura dell’assemblea. Sullo schermo del Palazzetto è stata proiettata la fotografia di loro due insieme sulla tribuna dello Zini, il 4 settembre di un anno fa in occasione di Cremonese - Sassuolo. Mec accompagnò Luca allo stadio. E quello scatto ‘in grigiorosso’ divenne virale. Perché tutto il mondo conosceva l’indimenticato bomber della Cremonese, il campione di Sampdoria e Juventus.

Nello scatto, davanti a Luca c’era Mec, lui a Cremona indimenticato campione di pallacanestro in gioventù (militò nella Juvi), la passione per le bocce nata cinque anni fa e i risultati ottenuti con i colori della Balde. L’ultimo, il 18 marzo scorso, quando incassò il premio al campionato provinciale. La fotografia di Mec e Luca allo Zini è un colpo al cuore. Era sullo schermo del Palazzetto, sabato scorso. È stata pubblicata su Baldesio Notizie, il giornalino della società, con la dedica: ‘Mec e Luca sarete sempre nei nostri cuori’. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400