L'ANALISI
30 Aprile 2023 - 11:45
VIADANA - I militari della sezione radiomobile della compagnia di Parma, hanno tratto in arresto un 21enne italiano residente a Viadana, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Verso l’una della notte tra venerdì e sabato, una pattuglia della radiomobile, ha notato in via Palermo, un giovane che stanziava all’interno del parcheggio, in atteggiamento sospetto, considerata l’ora. Lo stesso è stato quindi identificato in un italiano residente a Viadana e presentandosi le circostanze di legge è stato sottoposto ad una perquisizione personale.
ll viadanese ha consegnato spontaneamente, estraendola dai propri slip, un involucro in carta da forno contenente un pezzo da 20 grammi di hashish. Il prosieguo della perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 2 grammi della medesima sostanza nella tasca della felpa, un bilancino di precisione e di 200 euro, oltre a un telefono cellulare ed un mazzo di chiavi.
A questo punto, ritenendo che il soggetto potesse detenere ulteriore sostanza stupefacente presso la residenza, si è estesa la perquisizione alla sua abitazione di Viadana, dove sono stati rinvenuti all’interno del suo garage, ulteriori tre pezzi di hashish: uno dal peso di 108 grammi; uno da 52 grammi ed il terzo di 10 grammi. Complessivamente sono stati rinvenuti 191 grammi di hashish.
Droga, soldi e bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 21enne, considerata la palese flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Parma a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris