Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROTATORIE E BUCHE

Sulla Castelnovese al via i cantieri dei nuovi asfalti

Dal 2 al 12 maggio da Vicomoscano a Roncadello. L’appello: utilizzate l’alternativa della Gronda nord

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

24 Aprile 2023 - 15:48

Sulla Castelnovese al via i cantieri dei nuovi asfalti

Un tratto ammalorato nella zona di Roncadello

CASALMAGGIORE - «Come promesso, nella settimana tra martedì 2 maggio e venerdì 12 maggio Anas provvederà a riasfaltare i tratti più ammalorati tra Casalmaggiore e Viadana della strada statale 358 Castelnovese».

L’annuncio è del sindaco Filippo Bongiovanni. «Ci sarà, tra Vicomoscano, Casalbellotto e Roncadello, il senso unico alternato tra le 8.30 e le 16.30 nei tratti interessati — avverte il primo cittadino —. Ancora non si conosce il programma preciso, ma per evitare code consiglio in quei giorni la tangenziale Gronda Nord Viadana-Casalmaggiore».

Si tratta di un intervento atteso perché in più punti la statale presenta avvallamenti, crepe e buche che peggiorano quando piove. A Vicomoscano la parte con più problemi è lungo via Alessandro Manzoni ad est della chiesa parrocchiale, in particolare dall’incrocio con via Malta in poi, procedendo verso Casalbellotto. Un altro punto con delle problematiche evidenti in alcuni punti è la rotonda di Casalbellotto, all’altezza di via Gianfranco Miglio.

casa

Condizioni difficili anche nel centro abitato di Vicomoscano

L’asfalto è ammalorato in particolare nella parte sud della rotatoria, ma anche all’innesto con via Miglio e in ingresso in direzione Vicomoscano. C’è poi una ulteriore rotatoria, quella posta all’altezza del Nucleo Medesine, tra Casalbellotto e l’abitato di Roncadello, sempre lungo la Castelnovese: nella parte di innesto, procedendo in direzione di Viadana, il manto stradale è particolarmente rovinato. Procedendo in direzione del territorio mantovano, sono evidenti i problemi già in territorio di Cicognara, nel tratto compreso tra via Ca’ de’ Bruni e via Rimembranze. Ci sono comunque anche altre zone che avrebbero bisogno di sistemazione, anche nelle immediate vicinanze della rotonda Po.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400