Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OPERAZIONE INTERNAZIONALE

Quindicenne violentata e costretta a prostituirsi: aguzzino 30enne arrestato a Cremona

L'albanese fermato in città dalla polizia era ricercato in Grecia, ora è in carcere. La Corte d’Appello di Brescia valuterà l’estradizione

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

22 Aprile 2023 - 11:41

 Quindicenne violentata e costretta a prostituirsi: aguzzino 30enne arrestato a Cremona

CREMONA - Era ricercato in Grecia, indagato, con altri dodici, per tratta di esseri umani, sfruttamento sessuale di minorenni e pornografia minorile. Presunta vittima del branco, una ragazzina di 15 anni. L’uomo, un albanese di 30 anni, è stato fermato a Cremona dalla polizia. Ora è in carcere. La Corte d’Appello di Brescia valuterà l’estradizione. Nell’ambito dell’indagine condotta dalla polizia greca, l’albanese e i complici connazionali con uno stratagemma avrebbe convinto la quindicenne a recarsi ad Atene per ricongiungersi con il fidanzato, favorendo così il suo ingresso clandestino nel Paese. Arrivata in Grecia, nel dicembre del 2014 la quindicenne avrebbe subito violenza sessuale e sarebbe stata costretta a prostituirsi per oltre un mese.

Due settimane fa, il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia ha allertato i colleghi della Squadra Mobile di Cremona per verificare la presenza dell’albanese in provincia, e ciò in quanto dagli accertamenti è emerso che il 30enne avesse familiari nel Casalasco. Dopo giorni di ricerche e monitoraggio delle sue frequentazioni, i poliziotti del commissario capo Marco Masia lo hanno rintracciato a Cremona e bloccato. Dopo l’identificazione in Questura, accertata la sua identità, l’albanese è stato portato in carcere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400