Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRESCORE CREMASCO

Corsa a sindaco, Barbati a caccia del tris

Conferme e 4 new entry nella squadra. «Sono sorpreso di vedere tante liste in campo»

Stefano Corno

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Aprile 2023 - 19:30

Corsa a sindaco, Barbati a caccia del tris

Il sindaco uscente Angelo Barbati con la squadra di Prima Trescore al completo

TRESCORE - In quattro per la poltrona di sindaco. Resa nota in queste ore anche la squadra del primo cittadino Angelo Barbati, l’ultima delle quattro liste che fra poco meno di un mese si sfideranno alle elezioni comunali di Trescore. Oltre ai componenti dell’attuale gruppo di maggioranza, Barbati ha scelto di affiancare a sé quattro nuovi volti (Miriam Maianti, Carlotta Savoldi, Carlo Bonetti e Preng Nikolli), che, come ha affermato Barbati, «con le loro competenze ed esperienze aumenteranno la qualità e i campi di azione» del gruppo Prima Trescore.

La lista di Barbati, supportata dalla Lega, dovrà vedersela con la lista civica ‘Emilio Carioni Sindaco’ e con gli avvocati Cristina Mandelli e Anna Ogliari, alla guida (rispettivamente) di ‘Trescore Futuro’ e ‘Pronti Per Trescore’, quest’ultima sostenuta da Fratelli d’Italia. «Mi delude che ci siano tutte queste liste schierate contro la mia amministrazione, perché vedo persone che non si sono mai impegnate per la gente di Trescore ed estranee alla vita del paese interessarsi al comune solo in vista delle elezioni» ha dichiarato Barbati, che si appresta a concludere il suo secondo mandato consecutivo.

«Ritengo che in questi cinque anni io e il mio gruppo abbiamo fatto molto per aiutare la comunità, realizzando opere e servizi destinati a tutti e sfruttando il più possibile le risorse economiche derivanti dai contributi». E poi, riferendosi alla sua squadra: «Si tratta di persone leali e pragmatiche, verso le quali nutro la massima fiducia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400