Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROCK

Vasco Rossi sceglie Cremona per presentare la sua 'Kom collection'

Il rocker ha condiviso su Instagram l’immagine della vetrina dell'edicola Ballardini, per pubblicizzare l'album di figurine sui 45 anni di carriera. L’edicolante: «Sono un suo fan»

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Aprile 2023 - 05:25

Vasco rossi sceglie Cremona per presentare la sua Kom collection

La vetrina dell'edicola Ballardini e Vasco Rossi

CREMONA - Vasco Rossi ha scelto l’edicola di una piccola città, e nello specifico quella di Fabio Ballardini in via Del Giordano, per pubblicizzare la sua Kom collection: uno speciale book che ripercorre 45 anni di successi e che si può completare attraverso la raccolta di 150 card, collezionabili tramite buste da sette card l’una. Ieri infatti il rocker di Zocca ha condiviso nel suo stato Instagram – oltre due milioni di followers – proprio le fotografie della vetrina del punto vendita cremonese. Specificando: «Un’edicola di Cremona tappezzata di album-card».

L'edicolante Fabio Ballardini


È scattata subito la caccia al fortunato prescelto, ma il mistero è stato presto chiarito dal titolare dell’edicola. E per lui c’è una doppia soddisfazione, perché è da sempre fan del Komandante: «Dopo quarant’anni di attività, con tutte le difficoltà che il settore attraversa, questa è una bella sorpresa che proprio ci voleva – dice Ballardini –. Da cosa parte tutto? Semplice, ho deciso di preparare la vetrina per dare rilievo a questa iniziativa editoriale, uscita in concomitanza con il lancio del nuovo tour di Vasco. Ho quindi scattato qualche fotografia proprio per l’editore, ma non pensavo che Vasco avrebbe condiviso le immagini della mia edicola. Naturalmente mi fa piacere, soprattutto perché si tratta di Vasco: in famiglia abbiamo già i biglietti del prossimo concerto in tasca, andremo a Bologna».


La storia Instagram del rocker ha un sottofondo musicale ad hoc (uno spezzone della canzone ‘Qui si fa la storia’, tratta dall’album ‘Il mondo che vorrei’ del 2008) ed è successivamente stata condivisa anche sul suo profilo ufficiale Facebook, che di seguaci ne conta addirittura 4,3 milioni. Dunque un risalto enorme per l’edicola cremonese, scelta appunto come testimonial dell’iniziativa. Con la Kom collection, fra l’altro, i fan potranno anche partecipare al concorso che mette in palio biglietti per i prossimi concerti del Blasco. E chissà che il video social pubblicato possa portare fortuna, facendo in modo che i fortunati siano proprio cremonesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diftor5

    15 Aprile 2023 - 09:05

    Veramente NON è la vetrina dell'edicola Ballardini ma quella dell'edicola di Carpanelli in Via Giuseppina.

    Report

    Rispondi