Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Campo sintetico, un altro guaio in paese

Dopo il PalaTenda anche il ‘Mario Puerari’ in sofferenza. Morelli: «Interventi mai fatti»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

13 Aprile 2023 - 18:12

Campo sintetico, un altro guaio in paese

Il campo sintetico per il calcio a sette di Piadena Drizzona

PIADENA DRIZZONA - C’è un altro impianto sportivo, a Piadena Drizzona, entrato ‘in sofferenza’ da qualche tempo a questa parte, cioè il campo in erba sintetica di calcio a sette inaugurato sabato 22 dicembre 2018 con la intitolazione all’ex sportivo e amministratore Mario Puerari, in via Falchetto, di fianco al campo sportivo ‘Eraldo Borrini’.

Ne dà conferma Attilio Morelli, presidente del Gruppo sportivo ‘Danilo Martelli’, che lo ha in gestione. «Effettivamente sono presenti delle deformazioni e servirebbe un intervento per sistemare le cose — spiega Morelli —. Negli accordi presi a suo tempo con il contratto di leasing, era prevista una doppia manutenzione annua da parte di una ditta incaricata, che però è venuta una sola volta e poi basta. Dal 2021 non vediamo più nessuno, solo che intanto la situazione è peggiorata. Ci hanno lasciato a suo tempo un ‘pettine’, ma non è un intervento che possiamo fare noi».

Secondo Morelli, al posto del contratto di leasing sarebbe stato forse più opportuno stipulare un contratto di noleggio operativo.
La questione è stata affrontata pubblicamente dal consigliere comunale Luigi Pagliari: «Si stanno formando delle grosse deformazione in gran parte del campo. Il manto erboso non è più perfettamente livellato ma ha varie ondulazioni e buche che oltre a creare difficoltà nel gioco possono arrecare danni fisici ai giocatori. Prima che sia troppo tardi e che si debba poi procedere al rifacimento completo del manto erboso sarebbe opportuno intervenire per capire da cosa è causato il problema e effettuarne la riparazione. A questo punto bisogna che il tecnico comunale preposto risolva il problema prima che sia troppo tardi».

Il sindaco Matteo Priori conferma la problematica: «Purtroppo è un altro guaio legato al contratto di leasing assunto anche per la realizzazione del PalaTenda. La ditta che non interviene a fare manutenzione al campetto in sintetico è la stessa che avrebbe dovuto effettuare le manutenzioni al PalaTenda, ma che non dà risposte. Ho scritto già diverse mail per sollecitare un intervento, ma senza avere esiti concreti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400