Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA DEL TERRITORIO

Guidano in stato di ebbrezza: due patenti ritirare, auto sequestrate

Nei giorni a ridosso delle festività pasquali sono stati intensificati i controlli su strada da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Cremona

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

10 Aprile 2023 - 16:22

Guidano in stato di ebbrezza: due patenti ritirare, auto sequestrate

CREMA - Nei giorni a ridosso delle festività pasquali sono stati intensificati i controlli su strada da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Cremona al fine di garantire la sicurezza dei cittadini nei giorni festivi, prevedendo il pattugliamento delle zone di maggiore aggregazione e di quelle più esposte sotto il profilo della sicurezza pubblica.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 26enne italiana.

Nella serata dell’8 aprile, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia - che si trovava nel comune di Madignano lungo la SP 415 -  ha notato un’auto che sbandava pericolosamente invadendo la corsia opposta.

I militari hanno inseguito e fermato l’auto per un controllo e hanno identificato la conducente. Verificato che le sue condizioni non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo, l'hanno sottoposta al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,75 g/l, ben oltre tre volte il limite consentito. Per la donna è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro della vettura ai fini della confisca.


Un altro episodio simile ha portato alla denuncia per guida in stato di ebbrezza di un 29enne straniero.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, durante i consueti controlli stradali, nel transitare sulla SP 415 a Castelverde, hanno controllato un’auto e identificato il conducente. I militari hanno notato che il 29enne era in evidente stato di alterazione psico-fisica e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 2,00 g/l circa, quattro volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400