Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA: VERSO IL VOTO

Castelvetro, il 47enne Paolo Targon terzo candidato sindaco

Alle elezioni del 14 e 15 maggio sarà alla guida della lista civica, ma dichiaratamente di centrodestra, Vivi Castelvetro

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Aprile 2023 - 13:22

Castelvetro, il 47enne Paolo Targon terzo candidato sindaco

Paolo Targon, 47 anni, terzo candidato sindaco di Castelvetro

CASTELVETRO - Si alza il sipario anche sul terzo candidato sindaco in corsa per le elezioni del 14 e 15 maggio: a giocarsela contro Silvia Granata (Castelvetro per te) e Francesca Albanesi (Castelvetro futura) sarà il 47enne Paolo Targon, alla guida della lista civica, ma dichiaratamente di centrodestra, Vivi Castelvetro. Nato a Cremona e da sempre residente nel paese della Bassa piacentina, ha due figli (Matteo di 16 anni e Sofia di 11) ed è un ingegnere libero professionista, un’attività che svolge dal 2005, ossia da quando, insieme al padre, ha dato vita alla società di ingegneria che prende il loro nome. Targon è molto noto anche grazie al ruolo che ha ricoperto, negli ultimi dieci anni e fino al dicembre scorso: ossia quello di presidente dell’associazione di soccorso Pubblica assistenza Caorso-Castelvetro-Monticelli.

«Svolgo un lavoro stimolante e avvincente — si presenta — che mi ha anche portato, da luglio 2022, a ricoprire l’attuale carica di segretario dell’Ordine degli ingegneri di Piacenza: per questo, devo ringraziare i colleghi che mi hanno dato fiducia. Ho diversi hobby e passioni, ma quella per cui sono più conosciuto è il volontariato: da più di 25 anni presto infatti servizio come soccorritore alla Pubblica assistenza». Targon si dice propenso all’incontro quotidiano con le persone e all’attento ascolto dei problemi dalla gente, inoltre sottolinea la sua passione per la politica: «Quella buona politica di centrodestra — precisa il candidato — che è giunto il momento di ridare a Castelvetro Piacentino».

Ed è proprio per questo, che ha deciso di scendere in campo: «Amo da sempre le sfide, perché trovo che siano lo stimolo per fare sempre meglio — prosegue — quella che mi accingo a vivere, ritengo sia una delle più importanti da affrontare. Insieme al gruppo che mi sostiene, credo che il nostro Comune meriti di meglio. A tal proposito, ringrazio Vivi Castelvetro, perché ha sempre tenuto alta l’attenzione sulle carenze dell’attuale amministrazione. In questi cinque anni, ha saputo portare avanti in consiglio comunale, grazie al prezioso lavoro di Paola Baroni e Andrea Bricchi, un’opposizione sia attenta sia puntuale».

Targon anticipa che la sua lista «rappresenta un progetto serio, motivato e concreto, che ha la volontà di riconsegnare il nostro Comune in mano a chi può fare davvero la differenza» e che ne faranno parte «persone come me, motivate dallo stesso spirito di miglioramento e ispirate dai valori del centrodestra». Il programma, che verrà illustrato di volta in volta durante la campagna elettorale, vuole partire «dalla voce di chi non è stato ascoltato e accolto, con uno sguardo attento ai problemi quotidiani delle persone, allo sviluppo del paese e quindi al futuro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400