Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTE CREMASCO

L'ultimo saluto a Milena Moretti, vittima di una disgrazia

La salma della 69enne è stata restituita ai familiari nei giorni scorsi dopo che è stata effettuata l’autopsia.

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Aprile 2023 - 17:44

Schiacciata dal proprio Suv nel cortile di casa, gravissima una donna

L'intervento dell'eliambulanza

MONTE CREMASCO - Si terranno domani, martedì 4, alle 14 nella parrocchiale dei santi Nazario e Celso, i funerali di Milena Moretti, la 69enne che abitava con il marito 73enne Amedeo Del Vecchio in via Repubblica, morta sabato 11 marzo in seguito alle conseguenze dell’incidente avvenuto nel cortile di casa.

A quasi un mese dalla disgrazia, la salma è stata restituita ai familiari nei giorni scorsi dopo che è stata effettuata l’autopsia. Al termine della cerimonia funebre, verrà sepolta nel cimitero comunale.

A mezzogiorno dell’undici marzo la coppia era stata investita dal Suv Jeep. Appena posteggiato, aveva percorso senza controllo la breve discesa del cortile della bifamiliare. Davanti c’erano i due coniugi. Erano scesi dall’auto e stavano per entrare in casa. Il marito ha fatto in tempo a scansarsi, restando comunque ferito, mentre la moglie è rimasta schiacciata tra la Jeep e il muro. Il personale sanitario e il medico del 118 hanno fatto il possibile per salvarle la vita. La rianimazione è andata avanti per oltre mezz’ora. Nel frattempo la 69enne è stata intubata. Una volta caricata a bordo dell’eliambulanza, è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano. Anche il marito è stato trasferito in ospedale. Poche ore dopo l’arrivo nel nosocomio milanese, il cuore di Milena ha ceduto. Troppo pesante il trauma subito. La coppia si era trasferita a Monte da una quindicina d’anni, per stare vicino ad alcuni parenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400