L'ANALISI
12 Marzo 2023 - 18:32
MONTE CREMASCO - Resta da fissare il funerale di Milena Moretti, 69enne che abitava con il marito 73enne Amedeo Del Vecchio in via Repubblica, morta ieri pomeriggio in seguito alle conseguenze dell’incidente avvenuto a mezzogiorno nel cortile di casa. La coppia è stata investita dall’auto di famiglia. Il loro Suv Jeep, posteggiato, ha percorso senza controllo la breve discesa del cortile della bifamiliare. Davanti c’erano i due coniugi. Erano appena scesi dall’auto e stavano per entrare in casa.
Il marito ha fatto in tempo a scansarsi, riportando comunque ferite piuttosto serie, mentre la moglie è rimasta schiacciata tra la Jeep e il muro. Il personale sanitario e il medico del 118 hanno fatto il possibile per salvarle la vita. La rianimazione è andata avanti per oltre mezz’ora e nel frattempo la 69enne è stata intubata. Una volta trasferita a bordo dell’eliambulanza, è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano. Anche il marito è stato trasportato in ospedale.
Poche ore dopo l’arrivo nel nosocomio milanese, il cuore di Milena ha ceduto. Troppo pesante il trauma subito. La notizia ha destato profondo cordoglio in paese.
La coppia si era trasferita a Monte da una quindicina d’anni, per stare vicino ad alcuni parenti. Le indagini dei carabinieri dovranno fare piena luce sulle cause della tragedia: una dimenticanza, o il cattivo funzionamento del freno a mano, oppure la marcia che si è disinserita. Sta di fatto che la Jeep, posteggiata come sempre in cortile, si è rimessa in marcia, proprio mentre i due stavano percorrendo a piedi la breve discesa che porta nel garage.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris