L'ANALISI
CASALMAGGIORE
31 Marzo 2023 - 20:08
CASALMAGGIORE - È stato un pescatore nel tardo pomeriggio di oggi a dare l'allarme alle forze dell'ordine: «Ho visto una gomma spuntare dalle acque del Po, nella zona vicina al porto. Correte perché potrebbe essere quella di un'auto capovolta». Sul posto si è portata una pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore, seguita dopo pochi minuti da un automezzo dei Vigili del fuoco di Viadana.
È arrivata da Cremona un'imbarcazione dei Vigili del fuoco che ha consentito di avvicinarsi all'automobile sommersa per sollevarla quel tanto che basta per verificare se all'interno ci fosse qualcuno. Dopo alcuni tentativi è stata chiamata una squadra di sommozzatori da Milano.
Al termine dell'intervento dei vigili del fuoco e dei sommozzatori si è potuto tirare un sospiro di sollievo. L'auto affondata nel fiume era una Fiat Panda rossa, con la serratura manomessa, fortunatamente senza nessuno a bordo. L'auto è stata assicurata con delle corde alla riva del fiume. Domani mattina, con il favore della luce, il mezzo verrà recuperato e verranno eseguiti i rilievi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris