L'ANALISI
31 Marzo 2023 - 18:18
Don Primo Mazzolari
BOZZOLO - È già stato definito e diffuso, il programma della due giorni mazzolariana, che ricorderà il 64 esimo anniversario della morte di don Primo Mazzolari, che avvenne il 12 aprile 1959. A organizzare il tutto la Fondazione don Primo Mazzolari e la parrocchia di San Pietro che hanno ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Sabato 15 aprile dalle 10 alle 13, in sala civica, si terrà il convegno di studi dal titolo ‘Don Primo Mazzolari educatore: la scuola elementare, gli insegnanti e i valori’. I saluti e l’introduzione saranno a cura della presidente della Fondazione Paola Bignardi. Interverranno Daria Galbusi, dell’università di Benevento e della Cattolica di Milano con ‘La scuola elementare rurale tra gli anni ‘30 e gli anni ‘50’; Giorgio Vecchio dell’università di Parma con ‘Don Primo formatore e amico di maestre e maestri’ e Stefano Albertini, direttore della Casa della cultura italiana Zerilli Marimò di New York con ‘Don Primo e Gemma Chapuis Mussini’.
Domenica 16 alle 17 nella chiesa di San Pietro si terrà la messa solenne presieduta da monsignor Erio Castellucci, arcivescovo abate della diocesi di Modena-Nonantola, vescovo di Carpi e vicepresidente della CEI. A concelebrare vi sarà anche il vescovo della diocesi di Cremona monsignor Antonio Napolioni. Il rito sarà accompagnato dalla schola cantorum San Restituto di Bozzolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris