Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Parcometri ko, la protesta: «Odissea per una sosta»

Coppia da Vicoboneghisio tutte le mattine con il disagio del parcheggio: «Per avere risposte costretti a peregrinare per uffici. Persi i soldi degli inesistenti biglietti»

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

27 Marzo 2023 - 18:18

Parcometri ko, la protesta: «Odissea per una sosta»

CASALMAGGIORE - «Il parcometro è guasto e pagare per la sosta sembra impossibile»: le parole sono di una automobilista residente a Vicoboneghisio che ieri mattina è incappata nell’ennesimo caso di malfunzionamento dei distributori automatici dei tagliandi. E ha voluto raccontare la sua odissea. «Tutte le mattine vengo a Casalmaggiore — spiega — e mi trovo a dover parcheggiare all’Isola bella dove i parcometri spesso sono fuori servizio. Oggi mi sono diretta verso un’altra postazione ma ancora una volta ho inserito le monete senza ricevere il biglietto con il limite d’orario della sosta. In tutto ho inserito 2,50 euro che non mi sono stati restituiti».


Ed è qui che si è materializzata la ragione principale della sua amarezza. «Insieme a mio marito siamo andati al comando della Polizia locale — aggiunge senza nascondere la propria delusione — che ci ha rinviato all’ufficio tecnico che sta al piano superiore. Qui ci hanno detto di non essere responsabili della questione e quindi di non poterci aiutare. ‘Andate all’ufficio dei diritti del cittadino’ e presentate una segnalazione. Abbiamo dovuto attendere le 10 e finalmente abbiamo potuto depositare la nostra protesta di cui conserviamo la ricevuta. Insomma, siamo stati rimpallati da un ufficio all’altro ma il problema non è stato risolto. Così, però, non si può andare avanti: quelle macchine vanno sostituite se si rompono spesso altrimenti i cittadini sono costretti a tour infiniti per la città alla ricerca di attrezzature che funzionino».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400