Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Castelvetro, sopralluogo di Monica Patelli ai quattro maxi cantieri

La presidente della Provincia di Piacenza ha incontrato il sindaco Luca Quintavalla. Investimenti da circa 15 milioni di euro concretizzati nel 2023

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Marzo 2023 - 14:09

Castelvetro, sopralluogo di Monica Patelli ai quattro maxi cantieri

Luca Quintavalla e Monica Patelli

CASTELVETRO - Stamattina sopralluogo della presidente della Provincia di Piacenza, Monica Patelli, e del sindaco Luca Quintavalla in corrispondenza di quattro maxi cantieri avviati o in partenza. Si tratta di investimenti da circa 15 milioni di euro concretizzati nel 2023. Il primo riguarda il tratto di ciclovia Vento al di sotto del ponte (anche sul lato cremonese dove è stato consolidato è allargato l’imbocco della passerella) per 1.100.000 euro. In questo caso i lavori saranno conclusi a fine primavera. In partenza invece il cantiere a San Giuliano per l’allargamento di un tratto della provinciale 588 (250.000 euro) e quello per la soppressione di tre passaggi a livello della linea Cremona-Fidenza con nuovo tracciato fra San Giuliano e Villanova (13 milioni).

Dove sorgerà la nuova rotatoria di Castelvetro e, sotto, il cantiere ciclovia Vento al di sotto del ponte

Infine, sono in corso gli accordi fra Provincia e Anas per la realizzazione di una nuova rotatoria all’altezza della casa cantoniera, che sarà demolita, dal costo di 380.000 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400