Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Tenta di rubare al Carrefour, fermato e arrestato

Si tratta di un 49enne straniero con precedenti, che ha cercato di oltrepassare le casse senza pagare molta merce che aveva con sé. Individuato e bloccato da un addetto alla sicurezza. Poi l'intervento dei carabinieri

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

10 Marzo 2023 - 13:57

carrefour market

CREMONA - I Carabinieri di Cremona hanno arrestato per tentata rapina un cittadino straniero di 49 anni, pregiudicato. Il fatto è avvenuto al Carrefour in via San Tomaso a Cremona. L'uomo è stato individuato e fermato dal personale della vigilanza del supermercato dopo avere oltrepassato la barriera delle casse con molta merce senza pagare. Perciò è stato richiesto l'intervento dei carabinieri.

I militari sono arrivati intorno alle 13.10 del 9 marzo, dopo che il 49enne è stato individuato dall'addetto alla sicurezza, che lo ha raggiunto e bloccato in via San Tommaso. Nel frattempo, nel tentare di scappare e di non farsi fermare con la merce rubata, il 49enne aveva lasciato per terra la borsa piena di prodotti. Una volta fermato dall’addetto alla sicurezza, l’uomo ha opposto resistenza provando a divincolarsi, spintonandolo più volte, afferrandolo per la maglia e strattonandolo. Dopo una breve colluttazione, l’addetto alla sicurezza del negozio lo ha bloccato e lo ha accompagnato nel supermercato dove in pochi minuti è arrivata la pattuglia della Sezione Radiomobile che l'ha preso in consegna.

All’interno della borsa lasciata per strada aveva nascosto prodotti alimentari e per la cura della persona per un valore di 110 euro, che aveva preso dai banchi vendita. Inoltre, ai carabinieri intervenuti è stato riferito che il 49enne anche a febbraio aveva commesso un furto analogo, rubando merce per quasi 150 euro, ma in quella occasione era riuscito a scappare. 

Tutta la merce che aveva nella borsa è stata restituita al responsabile del negozio e il 49enne è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza direttissima svoltasi nella tarda mattinata del 10 marzo e conclusasi con la convalida dell’atto, il rinvio dell’udienza e la sua sottoposizione alla misura dell’obbligo di firma tre volte alla settimana. Il 49enne è stato quindi rimesso in libertà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400