Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

L'Antiquaria vola: numeri mai così alti dagli anni '90

Adesso c’è anche il supporto hi-tech. Domenica attesi 160 espositori. Poi arriverà il trentacinquesimo compleanno della rassegna

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

10 Marzo 2023 - 05:25

L'Antiquaria vola: numeri mai così alti dagli anni '90

CASTELLEONE - Sguardo al passato ma con un salto nel futuro. È questa la Castelleone Antiquaria che si troveranno davanti collezionisti e turisti domenica, per l’ultimo appuntamento prima del trentacinquesimo compleanno di aprile. Perché? Molto semplice: i numeri (di espositori e visitatori) non sono mai stati così alti dagli anni ‘90 e adesso arriva anche il supporto hi-tech. Da questa edizione via ai nuovi cartelli che guidano verso il centro fieristico con il Qr code, più parcheggi e molte altre intriganti novità.


Una delle edizioni più grandi di sempre: «Sono centosessanta i banchi coperti tra 130 abbonamenti e 30 spuntisti già prenotati – annuncia il vicepresidente dell’associazione Castelleone Antiquaria William Parmesani –. Ci aspettiamo almeno altri 10-15 in arrivo all’ultimo. Potremmo raggiungere le 180 unità. Ovviamente tutti vengono prima controllati per garantire la qualità assoluta della merce esposta. La nostra forza sta proprio nella selezione costante e continua».

Il vicepresidente dell’associazione Castelleone Antiquaria William Parmesani

Si rafforza la collaborazione col Comune per rendere la città sotto Torre Isso, una volta di più, la capitale del collezionismo: «Ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico. Il Comune – prosegue il numero due della fiera dedicata al vintage – ha già presidposto degli spazi extra per i parcheggi, tra cui l’ex campo da calcio accanto al cimitero».

Proprio dall’accordo col municipio nasce la nuova segnaletica, anche interattiva: «Insieme abbiamo realizzato pannelli specifici per i parcheggi – chiosa Parmesani –. Una volta entrati negli stalli ci saranno cartelli precisi che indicano la distanza dal centro storico e un codice da inquadrare col cellulare che ti guida tramite Google Maps. Grazie anche al Comune, insomma, abbiamo voluto rendere Castelleone ancora più efficiente dal punto di vista dell’ospitalità». Castelleone Antiquaria si svolgerà domenica, dal mattino a sera. Come sempre l’ingresso è gratuito. La merce esposta, con ogni pedi collezionismo d’alto livello, viene da tutta Italia e non solo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400