L'ANALISI
08 Marzo 2023 - 20:06
Palazzo Lombardia sede della Regione
MILANO - Per la nuova Giunta lombarda è questione di poche ore e sarà annunciata domani. Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un incontro in Regione, secondo ci sono alcuni punti da risolvere a Roma: «Non ci sono nodi, ci sono ancora da chiarire alcuni punti sulla delimitazione nelle competenze dei singoli assessorati, cose su cui abbiamo fatto degli approfondimenti perché su alcuni ambiti ci sono delle questioni tecniche che volevamo approfondire per essere sicuri che alcune si potessero fare o meno».
Fontana nella mattinata di oggi ha spiegato: «Stasera ci troviamo a Roma, risolviamo e chiariamo questi ultimi punti e poi diremo i nomi. Domani ci sarà la comunicazione sulla Giunta» ha aggiunto. Alla riunione saranno presenti i responsabili regionali dei partiti, fra cui Daniela Santanché per Fdi, Fabrizio Cecchetti per la Lega e Licia Ronzulli per Fi».
In particolare tra i nodi affrontati questa sera nel vertice romano c’è, ha detto il presidente, «anche» l’eventuale spacchettamento di alcuni assessorati, ad esempio scindendo l’assessorato al Welfare in due separando la sanità dalle politiche sociali. Sul vertice di stasera, il capogruppo Pd Piefrancesco Majorino attacca: «Trovo incredibile che gli assessori della giunta lombarda debbano essere decisi a Roma».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris