L'ANALISI
02 Marzo 2023 - 19:34
CREMONA - In giorni in cui a tenere banco sono i disservizi alla piscina comunale, anche un’altra storica struttura sportiva cittadina lamenta problematiche non da poco. E’ questa volta la palestra Spettacolo a necessitare di interventi. Oltre all’annoso problema delle infiltrazioni nell’angolo dove è posto il tabellone luminoso, questione già affrontata e parzialmente risolta dal Comune, la pioggia di mercoledì sera ha infatti aggravato la situazione e portato con sè nuove urgenze. Dal soffitto piove infatti acqua in altri due punti, precisamente nei pressi del canestro lato tabellone e in prossimità del tavolo segnapunti, con il conseguente rischio infortuni e l’impossibilità di svolgere attività.
Problematiche segnalate via social dal dirigente della Sansebasket Paolo Ghisolfi, mercoledì presente anche in veste di genitore, cui hanno fatto eco le parole del presidente del BasketPool Cremona, Pierangelo Rozzi: «Da anni conviviamo con le infiltrazioni nell’angolo della palestra, ora purtroppo siamo alle prese con nuove perdite. Sembra che il forte vento dei giorni scorsi abbia danneggiato la copertura del tetto in altri punti. È un bel problema per una struttura che ospita parecchi allenamenti durante la settimana e diverse partite nel weekend».
Un polo sportivo decisamente attivo, per il quale l’intervento del Comune non si è fatto attendere. «Per quanto riguarda le infiltrazioni meno recenti – ha precisato l’assessore allo Sport, Luca Zanacchi – avevamo già provveduto in passato a risolvere le occlusioni dei canali di scolo, causate da foglie e detriti, problema che ci aveva spinto ad inserire la palestra Spettacolo nel piano potature. Le nuove problematiche non sono da sottovalutare, da una prima analisi sembra che il maltempo abbia causato danni alla copertura in bitume. Per questo assicuro che al più tardi lunedì interverranno i tecnici». Un intervento che arriva in tempi brevi, ma che purtroppo non basta per non mettere a rischio le attività di questa settimana, tra le quali spicca il sentito derby di sabato tra Sansebasket e Pizzighettone. I padroni di casa sembrano però prenderla con filosofia: «Siamo tra i pochi in Italia a sperare che non piova». La speranza è che il meteo premi l’autoironia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris