Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. IL LUTTO

Addio al dottor Ragni, primario di Medicina all'Oglio Po

Profondo cordoglio per la scomparsa del medico. Aveva 61 anni e guidava l'Unità operativa dal 2014

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

01 Marzo 2023 - 21:26

Addio al dottor Ragni, primario di Medicina

Il dottor Giorgio Ragni e l'ingresso dell'Oglio Po

CASALMAGGIORE - Profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del dottor Giorgio Ragni, 61 anni, primario di Medicina generale all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. Ieri Ragni, residente a Parma, era regolarmente al lavoro e stava bene. Stamattina però non si è presentato al lavoro e poco dopo è emersa la triste notizia, che ha suscitato grande commozione all’interno dell’ospedale.

“Siamo affranti - dicono all’Oglio Po - perché il dottor Ragni era una grande persona e un grande medico. Questa notizia ci ha veramente sconvolto”.

Ragni era nato nel 1961. Era diventato primario a Casalmaggiore a marzo del 2014. Martedì 28 dicembre 2021 il dottor Ragni aveva partecipato in sala consiliare alla consegna del Premio ‘Città di Casalmaggiore’ al personale sanitario dell’Oglio Po per il servizio reso durante l’emergenza Covid. Era intervenuto anche con una sua testimonianza: «Mai vissuta una esperienza così intensa in 35 anni di lavoro - aveva detto -. Sentire i miei colleghi che non respiravano, vedere morire le persone è stato atroce».

Ragni, che avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 20 novembre, aveva ricoperto, prima di diventare primario, diversi incarichi. Era stato dirigente medico di Medicina Interna alla Fondazione Ospedale Aragona di San Giovanni in Croce da agosto 1992 ad agosto 1995, presso SER.T. A.U.S.L. di Reggio Emilia da agosto 1995 a novembre 1995, alla II Divisione Medica A.U.S.L. di Piacenza (Ospedale Guglielmo da Saliceto) da novembre 1995 a maggio 2005, all’unità operativa di Medicina Interna e Lungodegenza Critica A.O.U. di Parma da maggio 2005 a maggio 2014. Era specializzato in medicina interna e in scienza dell’alimentazione. Era un esperto di nutrizione clinica, epatologia, ecografia clinica, endocrinologia, diabetologia e ipertensione arteriosa. Un professionista preparato e stimato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400