Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Abusivi nella casa abbandonata, denunciate 4 persone

In totale gli occupanti erano 8, di cui 4 minorenni. Si sono introdotti nell'abitazione forzando la serratura e hanno manomesso l'impianto elettrico tramite un bypass con cui prelevavano energia abusivamente

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2023 - 15:19

I carabinieri di Pandino

I carabinieri di Pandino

DOVERA - I carabinieri di Pandino hanno denunciato per invasione di terreni ed edifici e furto aggravato quattro cittadini stranieri, due uomini e due donne, di età compresa tra i 21 e i 42 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico anche per fatti analoghi.

Il 16 febbraio scorso il titolare di una impresa ha chiesto l’intervento dei carabinieri a Dovera in un’abitazione di sua proprietà, disabitata da anni, perché vi erano stati notati degli sconosciuti che erano entrati nella casa forzando la porta di ingresso, occupando abusivamente lo stabile. I militari di Pandino e Bagnolo Cremasco si sono recati sul posto e, dopo aver contattato il proprietario di casa, sono entrati nella casa e hanno trovato otto persone, appunto i quattro denunciati e i quattro figli minori.

Gli abusivi avevano occupato uno dei due piani della casa. Inoltre, i carabinieri hanno accertato che tramite un bypass del contatore, prelevavano la corrente dalla rete elettrica. Per questo motivo, è stato chiesto l’intervento dei tecnici della società fornitrice dell’energia elettrica, i quali hanno verificato l’effettiva manomissione dell’impianto. I tecnici hanno quindi interrotto l’erogazione dell’energia alla casa rimuovendo il bypass messo dagli abusivi.

Dopo avere identificato tutti, i militari hanno denunciato per furto aggravato e invasione di terreni ed edifici i quattro maggiorenni, i quali inizialmente avevano riferito di volere restare all’interno dell’abitazione, salvo poi allontanarsi di lì a un paio di giorni lasciando libera la casa. Il proprietario è riuscito quindi a rientrare in possesso del suo alloggio, ripristinando la porta che era stata forzata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400