Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Tentato stupro, dimessa la 52enne aggredita

Proseguono le indagini per trovare chi ha tentato di abusare della donna

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

22 Febbraio 2023 - 20:02

Tentato stupro, dimessa la 52enne aggredita

I carabinieri e la Polizia davanti all'ingresso degli Amici del Po

CASALMAGGIORE - Proseguono le indagini dei carabinieri per individuare il responsabile dell’aggressione di cui è rimasta vittima, martedì mattina, intorno alle 9 e 40, una 52enne, mentre stava facendo una passeggiata all’interno del parco Golena del Po. La donna, intanto, dopo le cure alle quali è stata sottoposta all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, è stata dimessa nella stessa giornata in cui è avvenuto l’episodio.

A quanto risulta, è comprensibilmente provata per quanto è avvenuto e da parte di chi le è vicino sta ricevendo tutto il sostegno di cui ha bisogno. Al vaglio dei militari ci sono le immagini registrate dalle telecamere della Polisportiva Amici del Po, alla quale la 52enne si è rivolta per chiedere aiuto. Sono impegnati nel caso, in particolare, i carabinieri del nucleo operativo e dell’aliquota radiomobile, giunti sul posto martedì mattina poco dopo i fatti.


Sulla vicenda, di cui è stata informata la Procura della Repubblica, vige il più stretto riserbo. Quel che si sa è che la donna, non residente a Casalmaggiore, martedì mattina si è recata nel parco per fare quattro passi. Ad un certo punto è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ha aggredita, facendola cadere. Lei è riuscita poi a scappare, mentre l’aggressore si è allontanato.

Giunta agli Amici del Po, si è imbattuta in un socio che si stava recando in palestra al quale ha chiesto aiuto. Con sé aveva in mano una pietra e una bottiglia di birra vuota che avrebbe usato per difendersi. La 52enne è stata poi portata al pronto soccorso dell’Oglio Po con un codice giallo. Il socio degli Amici del Po ha raccontato che era ancora «terrorizzata» quando è arrivata trafelata dal parco. Presenti anche gli agenti della polizia locale. Vane sono state le ricerche dell’aggressore effettuate sul momento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400