L'ANALISI
CASALMAGGIORE-COLORNO
18 Febbraio 2023 - 08:19
CASALMAGGIORE - E’ un raggruppamento italo-spagnolo ad essersi aggiudicato provvisoriamente l’incarico di progettazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ponte sul Po tra Casalmaggiore e Colorno. Si tratta della società ‘Ayesa Ingenieria Y Arquitectura S.a.’ di Siviglia e della ‘Enser’, società di ingegneria di Faenza (Ravenna).
La notizia è emersa dalla sede della Provincia di Parma, nella quale giovedì pomeriggio sono state aperte le offerte economiche, pervenute da 18 raggruppamenti italiani e stranieri, con la conseguente formulazione della graduatoria per l’assegnazione dell’incarico. La commissione di gara aveva già effettuato in precedenza l'assegnazione dei punteggi tecnici in seduta riservata.
L’aggiudicazione definitiva sarà formalizzata dopo il controllo della regolarità dell’offerta. Non è neppure da escludere, comunque, che qualche altro studio di progettazione possa decidere di presentare ricorso.
Intanto, il presidente della Provincia di Parma Andrea Massari ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dagli uffici della Provincia e ha confermato il massimo impegno dell’ente affinché l’avvio del cantiere avvenga al più presto. I tempi non saranno comunque brevi, perché lo studio aggiudicatario ha sette mesi di tempo per presentare lo studio, dopodiché dovrà essere affidata la progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris