L'ANALISI
17 Febbraio 2023 - 13:27
CREMONA - Pubblicati sul sito del Comune di Cremona i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in una apposita sezione accessibile direttamente dalla home page. Anche Cremona beneficerà delle risorse previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza): sono 48 gli interventi ad oggi finanziati nella nostra città, da realizzare entro il 2026, per un totale di 44 milioni di Euro (di cui 40 milioni finanziati dal PNRR e 4 milioni cofinanziati dal Comune di Cremona). Altri 6 interventi sono in attesa di valutazione. Nella pagina è presente inoltre un approfondimento sul PNRR.
I progetti finanziati sino ad ora rientrano in 4 delle 6 grandi aree di intervento (missioni) previste dal regolamento europeo di gestione del PNRR:
Dalla pagina è quindi possibile conoscere, all’interno delle rispettive aree di intervento, i singoli progetti finanziati, l’importo complessivo, il cofinanziamento del Comune, il Responsabile Unico del Procedimento, il loro stato di avanzamento e gli atti amministrativi adottati.
Questo strumento permette ai cittadini di poter conoscere in ogni momento i dettagli dei progetti e il loro stato di avanzamento e si affianca alla Cabina di regia PNRR che ha funzioni di indirizzo e di impulso alla partecipazione attiva di tutto l’Ente all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La Cabina di regia, composta dal Vice Sindaco, dal Segretario Generale, dagli Assessori referenti dei singoli progetti, dai Dirigenti competenti per le materie rientranti nelle Missioni cui afferiscono i singoli progetti, dai Dirigenti di Settore preposti all’esecuzione dei progetti rientranti nella Missione, dal Dirigente del Settore Finanziario-Entrate e dal Responsabile del Servizio Progetti e Risorse, segue con particolare attenzione le attività di programmazione, attuazione e monitoraggio strategico della gestione degli interventi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris