L'ANALISI
ELEZIONI REGIONALI
14 Febbraio 2023 - 07:12
Marcello Ventura (FdI), Matteo Piloni (Pd) e Filippo Bongiovanni (Lega)
CREMONA - Il cremonese Marcello Ventura (FdI), il casalasco Filippo Bongiovanni (Lega) e il cremasco Matteo Piloni (Pd): saranno loro a rappresentare Cremona nel prossimo consiglio regionale della Lombardia. I tre candidati hanno ottenuto i voti necessari per approdare a Palazzo Lombardia, dove nuovamente governatore sarà Attilio Fontana.
Piloni è stato il più premiato dalle preferenze degli elettori (5.566 voti), Ventura ne ha collezionate 2.525, mentre Bongiovanni ha ottenuto 1.907 voti.
di Davide Bazzani
CASALMAGGIORE - Il sindaco Filippo Bongiovanni è stato eletto consigliere regionale per la Lega. “La Lombardia - dice - ha scelto la riconferma di Attilio Fontana in modo nettissimo. Il territorio cremonese sarà rappresentato da 3 consiglieri. Un cremasco, Matteo Piloni, un cremonese, Marcello Ventura, e, finalmente, un casalasco Filippo Bongiovanni. Grazie di cuore ai 1907 che hanno scritto il mio nome al fianco del simbolo Lega. Agli oltre 15mila elettori Lega in provincia di Cremona. A tutti coloro che per me ci sono sempre stati. A tutti i militanti. A tutti quelli che mi hanno dato una mano e fatto crescere politicamente. Mi aspetta un lavoro duro in rappresentanza della nostra Provincia che ha tanto bisogno di investimenti per lo sviluppo futuro. Come sempre darò tutto me stesso”. Essendoci incompatibilità tra la carica di consigliere regionale è quella di sindaco, Bongiovanni lascerà la carica di primo cittadino e il Comune sarà pertanto guidato dal vicesindaco Giovanni Leoni sino alle elezioni amministrative del 2024.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris