Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI REGIONALI

Majorino ammette la sconfitta e attacca il Terzo polo

Il candidato del centrosinistra e del M5S: "Lista Calenda e Italia Viva riflettano su Moratti. L'assenza del leader Pd non ha aiutato. Mi dimetterò da europarlamentare"

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2023 - 17:40

Lombardia: Majorino, la sfida è difficilissima ma urgente

Pierfrancesco Majorino

MILANO - È stata «una vittoria netta della destra», «il Terzo polo rifletta sulla scelta che ha portato a sostenere Letizia Moratti» e «non aver avuto un leader di partito a livello nazionale non ci ha aiutato: è quanto ha detto il candidato del centrosinistra e M5s Piefrancesco Majorino alle regionali lombarde. «Non avere una leadership nazionale ci ha costretto a far sempre un di più - ha aggiunto - rimane il rammarico di aver presentato il candidato due mesi prima del voto».

«Mi sono complimentato con Fontana come è giusto che sia». 

«Grazie davvero a tutte le elettrici ed elettori che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in noi nella nostra scommessa politica. Il risultato è netto, inequivocabile, siamo di fronte a un’altra vittoria della destra in Lombardia, netta», ha detto Majorino, commentando i risultati delle regionali al suo comitato elettorale a Milano. «Ho telefonato al presidente Fontana - ha aggiunto -, complimentandomi con lui come è giusto e doveroso fare in una situazione di questo tipo».

E poi: «Mi dimetterò da europarlamentare per rimanere in Consiglio regionale come è giusto che sia, per portare all’opposizione il mio contributo e aiutare le forze dell’opposizione». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400