L'ANALISI
13 Febbraio 2023 - 17:27
CREMONA - Continua il progetto che prevede la visita degli utenti della Cooperativa Sociale Agropolis ai musei del Sistema Museale del Comune di Cremona.
Grazie alla disponibilità dell’Assessore alla Cultura, dei Curatori e di tutti i dipendenti comunali coinvolti, si è concretizzato questo meraviglioso progetto.
Dopo la Pinacoteca è stata la volta del Museo Archeologico San Lorenzo; la visita proposta è partita dagli stimoli offerti dalla "valigia dell'archeologo" a cura di Anffas-Ventaglio blu e si è sviluppata con una caccia ai reperti all'interno del museo e approfondimenti a cura delle guide di Syremont.
E’ seguito un laboratorio sugli abiti degli antichi romani, che ha visto i ragazzi in visita particolarmente interessati e coinvolti.
Come sempre si è confermata vincente la collaborazione tra il Cda e gli educatori di Agropolis e il personale dei Servizi Educativi dei Musei come testimoniato dalla partecipazione entusiasta e attenta dei ragazzi.
Il prossimo appuntamento, terza tappa di questo percorso, sarà il Museo Diocesano, alla scoperta di nuovi “tesori”, per vivere un’altra splendida avventura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris