L'ANALISI
11 Febbraio 2023 - 19:12
Rocky avvelenato dall'esca
CASTELVERDE - Attimi di paura l’altra sera per Rocky, un cane meticcio di 9 anni, che ha rischiato di morire a causa di esche avvelenate. Solo grazie ad una casualità, alla prontezza di riflessi della proprietaria e all’intervento tempestivo del veterinario è riuscito a salvarsi.
Secondo quando si è potuto apprendere l’animale era a passeggio lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Civico in territorio comunale di Marzalengo con la sua proprietaria, come fanno molti cittadini del paese. Ad un certo punto l’animale si è diretto verso il ciglio ed è lì che è avvenuto il fattaccio.
La padrona si è accorta subito che aveva mangiato qualcosa di azzurro e ha notato in mezzo all’erba molte bustine di veleno. Ha intuito la pericolosità di quanto stava accadendo ed è corsa immediatamente dal veterinario. Il medico ha preso in carico l’animale che ha espulso tutto quanto aveva ingerito, salvandolo da un destino certo.
Nel frattempo, è iniziato il tam tam per mettere in guarda i proprietari di animali dalla presenza di veleno lungo la ciclabile. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Graziella Locci è stata messa a conoscenza dell’accaduto. Questa mattina i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e sono in corso le indagini per arrivare ad individuare il colpevole.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris