Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRIGOLO

L'associazione «A Tutta Birra» dona il ricavato delle feste alla Fondazione Milanesi Frosi

«Questa donazione – spiega il vertice – ha permesso di acquistare nuove e particolari attrezzature atte a stimolare con sensazioni rilassanti e benefiche queste persone emotivamente fragili e complesse»

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

04 Febbraio 2023 - 17:08

L'associazione «A Tutta Birra» dona il ricavato delle feste alla Fondazione Milanesi Frosi

TRIGOLO - Il cuore grande dei giovani del paese batte per i nonni: l’associazione «A Tutta Birra» di Trigolo ha donato il ricavato delle feste dell’ultimo anno alla Fondazione Milanesi Frosi che, così, ha potuto completare i nuovi spazi dedicati al Centro Alzheimer. Il presidente della struttura assistenziale Augusto Farina è entusiasta della sorpresa: «Siamo profondamente riconoscenti. Questa donazione – spiega il vertice – ha permesso di acquistare nuove e particolari attrezzature atte a stimolare con sensazioni rilassanti e benefiche queste persone emotivamente fragili e complesse».

L’associazione A Tutta Birra è nata nel 2007 dalla volontà di alcuni ragazzi di promuovere iniziative sociali e culturali, per riuscire a coinvolgere i propri coetanei a partecipare attivamente alle varie iniziative che si svolgono nel piccolo ma vivacissimo paese di Trigolo. Negli anni l’associazione si è sempre più fatta conoscere con proposte quali:  concorsi fotografici, attività ludiche per l’infanzia, gite sociali, pomeriggi di formazione su temi di attualità.

E, oltre a tutto questo, si sono ormai stabilizzati negli anni i frequentatissimi appuntamenti estivi con Trigolo Rock’s, cioè le tre serate di intrattenimento musicale e culinario all’aperto e il Beach Volley di Trigolo. Si tratta di eventi di richiamo entrati nel gotha delle manifestazioni del Cremonese, con ospiti di ogni età da tutta la provincia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400