L'ANALISI
TRIGOLO
04 Febbraio 2023 - 17:08
TRIGOLO - Il cuore grande dei giovani del paese batte per i nonni: l’associazione «A Tutta Birra» di Trigolo ha donato il ricavato delle feste dell’ultimo anno alla Fondazione Milanesi Frosi che, così, ha potuto completare i nuovi spazi dedicati al Centro Alzheimer. Il presidente della struttura assistenziale Augusto Farina è entusiasta della sorpresa: «Siamo profondamente riconoscenti. Questa donazione – spiega il vertice – ha permesso di acquistare nuove e particolari attrezzature atte a stimolare con sensazioni rilassanti e benefiche queste persone emotivamente fragili e complesse».
L’associazione A Tutta Birra è nata nel 2007 dalla volontà di alcuni ragazzi di promuovere iniziative sociali e culturali, per riuscire a coinvolgere i propri coetanei a partecipare attivamente alle varie iniziative che si svolgono nel piccolo ma vivacissimo paese di Trigolo. Negli anni l’associazione si è sempre più fatta conoscere con proposte quali: concorsi fotografici, attività ludiche per l’infanzia, gite sociali, pomeriggi di formazione su temi di attualità.
E, oltre a tutto questo, si sono ormai stabilizzati negli anni i frequentatissimi appuntamenti estivi con Trigolo Rock’s, cioè le tre serate di intrattenimento musicale e culinario all’aperto e il Beach Volley di Trigolo. Si tratta di eventi di richiamo entrati nel gotha delle manifestazioni del Cremonese, con ospiti di ogni età da tutta la provincia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris