Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Addio a Giorgio Govoni, nonno di Nicolò

Il nipote, fondatore di Still I Rise, dai suoi canali social gli ha inviato un pensiero: "Buon viaggio. Ovunque tu sia, ti voglio bene, per sempre"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

31 Gennaio 2023 - 12:26

Addio a Giorgio Govoni, nonno di Nicolò

Giorgio Govoni

CREMONA - Si è spento Giorgio Govoni (92 anni), nonno di Nicolò, il giovane cremonese scrittore e attivista per i diritti umani, presidente di Still I Rise

Nicolò Govoni (classe 1993) è cresciuto a Cremona e dall'età di vent'anni ha lasciato l'Italia per dedicarsi al volontariato fino a costituire Still I Rise, un’organizzazione umanitaria che apre scuole per i bambini più vulnerabili tra Grecia, Turchia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo e Colombia. Attualmente vive e lavora a Nairobi.

E così dai suoi canali social, Nicolò ha inviato il suo ultimo saluto al caro nonno: "Buon viaggio, Nonno. Ovunque tu sia, ti voglio bene, per sempre".

Tante le manifestazioni di cordoglio e sincera vicinanza da chi lo segue ormai da anni nelle sue attività nel mondo a sostegno dell'infanzia.

In un post del 24 dicembre scorso Nicolò aveva scritto: "Il mio caro nonno, nonostante la fatica dell'età, ha sempre, anche con grande sforzo, letto i miei libri". E poi: "Finché tu resisterai, io tornerò".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400