L'ANALISI
24 Gennaio 2023 - 17:33
CREMONA - Si chiamano Gaia Fontana, Maria Trovati, Silvia Milan e Giuliana Mariani. Sono i quattro nuovi avvocati che venerdì scorso, nella sede dell’Ordine degli avvocati di Cremona, hanno giurato davanti al Consiglio dell’Ordine presieduto dall’avvocato Marzia Soldani.
Emozione, sorrisi e applausi dai familiari e dagli avvocati. Giovedì e venerdì prossimi gli avvocati del Foro di Cremona saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine. Le elezioni si terranno dalle 9 alle 13,30 presso la sede dell'Ordine, in via dei Tribunali.
«Auspichiamo la massima partecipazione, considerata l’importanza dell’avvenimento per il Foro - è scritto sul sito dell’Ordine —. Si precisa che, in base alla normativa elettorale, ogni elettore potrà esprimere al massimo 7 (sette) preferenze sulla scheda, scrivendo cognome e nome dei candidati, sempre rispettando la parità di genere. Potranno quindi al massimo esprimersi 4 (quattro) preferenze per candidati di un genere e 3 (tre) preferenze per candidati dell’altro genere».
«Fino a 4 preferenze - prosegue la nota - la parità di genere potrà non essere rispettata (in via esemplificativa: è valido il voto con cui si esprimono 4 preferenze per candidati dello stesso genere e nessuna preferenza per candidati dell’altro genere)».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris