Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Sospetta intossicazione da monossido di carbonio, donna salvata dai vigili del fuoco

Soccorso persona dei pompieri volontari in via Della Vittoria a Castelfranco d’Oglio. La signora portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona, sta bene

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

23 Gennaio 2023 - 11:40

Sospetta intossicazione da monossido di carbonio, donna salvata dai vigili del fuoco

L'intervendo dei vigili del fuoco

PIADENA DRIZZONA - Intervento dei vigili del fuoco volontari di Piadena Drizzona, nel primo pomeriggio di domenica, in via Della Vittoria a Castelfranco d’Oglio, per un soccorso a persona con sospetta intossicazione da monossido di carbonio. “I volontari - riferisce il sindaco Matteo Priori - sono intervenuti con la loro strumentazione e hanno verificato la presenza di monossido. In casa vivono madre e figlia. La figlia non si trovava nell’abitazione, mentre la madre è riuscita a dare l’allarme perché non si sentiva bene”. La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona, “ma è stata dimessa intorno alle 18 della stessa domenica. Sembra che il malessere non dipendesse tanto dal monossido ma da altri fattori”.

Comunque i vigili del fuoco hanno fatto scattare i protocolli per la messa in sicurezza dell’abitazione. I vigili del fuoco ricordano che “una buona e costante manutenzione di stufe e caldaie è la chiave per evitare situazioni di pericolo”. Nell’abitazione le due donne non potranno fare rientro “fintanto che l’idraulico non sistemerà il problema”, dice il sindaco. Negli ultimi giorni, i vigili del fuoco di Piadena Drizzona sono stati impegnata anche su altri interventi: dapprima un incidente stradale nei pressi di Torre Picenardi, quindi un salvataggio animali a Piadena ed un'apertura porta a Drizzona, tutti risolti nel migliore dei modi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400