Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Aggrediti due agenti della Polizia penitenziaria

Ancora un fatto violento nel carcere di Cremona: il detenuto ha usato un punteruolo di plastica. Prognosi rispettivamente di 5 e 20 giorni per gli agenti feriti

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

18 Gennaio 2023 - 19:15

Agenti della Polizia penitenziaria aggrediti con un punteruolo di plastica

Il carcere di Cremona Cà del Ferro

CREMONA - Ancora un fatto violento all’interno del carcere di Cremona. Nella mattinata di oggi un detenuto di origine straniera, con la scusa di dover effettuare una telefonata, ha aggredito con un punteruolo di plastica due agenti della Polizia penitenziaria semplicemente per il fatto che non voleva più stare nella sezione nella quale si trova.

L’intervento immediato degli altri agenti ha evitato che la situazione degenerasse. I due agenti aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, dove sono stati dimessi con una prognosi rispettivamente di 5 e 20 giorni.

Nelle scorse ore Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), dopo aver diffuso la notizia dell’aggressione, ha espresso la propria solidarietà agli agenti aggrediti, ai quali augura una pronta guarigione.

«Gli eventi critici - ha spiegato Greco - sono sempre più soventi presso la struttura di Cremona dove la popolazione detenuta è principalmente di origine straniera e tale condizione esaspera ancor più le condizioni lavorative del personale di Polizia penitenziaria oramai esausto». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400