Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Covid in frenata nelle scuole, solo 14 positivi tra gli alunni

Laura Rubagotti: "Significativa riduzione dei casi dalle materne alle superiori"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Gennaio 2023 - 15:51

Covid, solo 14 i positivi tra alunni e studenti dalle materne sino alle superiori

CREMONA - Al rientro dalle vacanze natalizie, il Covid nelle scuole provinciali sembra sparito o quasi: nei primi giorni dalla ripresa delle lezioni sono solo 14 i positivi tra alunni e studenti dalle materne sino alle superiori.

Si tratta del numero più basso di contagi degli ultimi mesi, quello comunicato ieri dall’Azienda di tutela della salute Val Padana attraverso il team che tiene monitorata la diffusione del virus nelle classi. Nel dettaglio (il dato è aggiornato a domenica scorsa), sono quattro i positivi alle materne, altrettanti alle elementari, uno alle medie e cinque tra i ragazzi e le ragazze delle superiori.

Ancora meno i positivi tra il personale scolastico, con tre casi totali: uno a testa per asili, primarie e secondarie di secondo grado, mentre alle medie non si registrano adulti colpiti dal Covid. Quattro è il numero delle classi in autosorveglianza, una per ogni ordine scolastico.

«I dati attestano, con la ripartenza delle scuole dopo le vacanze legate alle festività natalizie, una significativa riduzione dei casi in tutte le scuole di ogni ordine e grado ad eccezione del numero registrato nei servizi educativi e della scuola dell’infanzia che permane pressoché costante, dunque sui livelli registrati prima della pausa di fine anno – precisa Laura Rubagotti, referente del gruppo scuola di Ats –: in diminuzione sono anche il numero di nuove infezioni da virus Sars-CoV-2 tra il personale scolastico e il numero delle classi in autosorveglianza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400