Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Schianto contro un pilone d'acciaio: perde la vita il 54enne Adalberto Cogrossi

Profondo lo shock e il lutto nella comunità soresinese. Attorno alla sua carismatica e cristallina figura ruotava anche gran parte del mondo del volontariato cittadino

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

16 Gennaio 2023 - 18:04

Schianto contro un pilone d'acciaio: perde la vita il 54enne Adalberto Cogrossi

(Fotolive/Jacopo Zaninelli)

SORESINA - Incidente dal tragico epilogo, poco dopo le 15, sulla provinciale 47 che porta da Annicco a Soresina. A perdere la vita, schiantandosi con estrema violenza contro un pilone d'acciaio del sottopasso della ferrovia alle porte di Soresina, il 54enne Adalberto Cogrossi.

Avrebbe perso improvvisamente il controllo del veicolo, la sua Opel Grandland, finendo contro la muratura della galleria. Ignote le cause all'origine del sinistro, potrebbe essersi trattato di un malore improvviso.

Profondo lo shock e il lutto nella comunità soresinese. Cogrossi, consulente finanziario e private banker, era un punto di riferimento professionale per la Fideuram presso cui lavorava con grande successo. E non solo: attorno alla sua carismatica e cristallina figura ruotava anche gran parte del mondo del volontariato cittadino. Presidente dell'associazione sportiva oratoriale, era anche attivo nel Soresina Music Movement. La sua famiglia legata anche al mondo dell'assistenza alla disabilità e agli svantaggiati.

cogrossi

Tra i primi ad apprendere la tragica notizia il sindaco Diego Vairani, più amico che conoscente: «Non trovo le parole. Una famiglia splendida che ha vissuto e ha fatto vivere la città attraverso il mondo del solidale e del volontariato. Una perdita inconcepibile e non commentabile. L'amministrazione comunale e tutta Soresina esprime vicinanza e cordoglio ai suoi cari».

Complesse le operazione di recupero della salma. La trafficata strada per l'ospedale Nuovo Robbiani, alle 17.49, risultava ancora bloccata in attesa di riapertura. Ancora da fissare data e orario delle esequie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400